In questo contesto il bonus pubblicità rappresenta un’opportunità particolarmente interessante per accrescere la visibilità aziendale e sostenere lo sviluppo del business.
- Come funziona.
È possibile fruire dell’agevolazione attraverso un Credito d’Imposta per Imprese, Lavoratori Autonomi ed Enti Non Commerciali, in relazione agli investimenti pubblicitari (Articolo 57-bis del DL nr. 50 del 24 Aprile 2017).
A seconda della tipologia degli investimenti pubblicitari, Stampa e/o TV/Radio locali, vi sono differenti requisiti di accesso e modalità di calcolo.
- Quali attività sono incluse nell’accesso a questa interessante agevolazione?
Sono incluse tutte le attività economiche.
Resta ferma l’applicazione del limite de minimis di cui ai regolamenti dell’Unione Europea.
- In che misura questa agevolazione contribuisce ai miei risultati economico-finanziari?
Il Credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 50% del valore degli Investimenti pubblicitari effettuati su Giornali, Quotidiani e Periodici, anche in formato digitale.
Per gli Investimenti attraverso Emittenti Televisive e Radiofoniche Locali, il Bonus viene elevato al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.
- Come catturare questa agevolazione e fruire del Bonus?
È necessario “riservare” l’importo degli Investimenti pubblicitari che si andranno a realizzare nel periodo, attraverso una preventiva “Comunicazione per l’accesso al Credito d’imposta”.
La Comunicazione va realizzata nel periodo dal 1° al 31 Marzo 2021 tramite servizi telematici.
- Concludendo
La gestione della comunicazione aziendale e del brand e product awareness rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo del business, soprattutto in un contesto di mercato profondamento cambiato dalla recente pandemia da Covid19.
Poter contare su misure agevolative come quella del bonus pubblicità è fondamentale per una gestione ottimale dei propri budget di comunicazione.
Con un Innovation Manager è più semplice!
Un Manager esterno, competente, specializzato in materia e che ti segue sino alla chiusura del piano di investimento!
Per APPROFONDIRE
*campi obbligatori
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5