Assistere la Direzione aziendale nella definizione degli standard di informazioni periodiche da ottenere dai singoli dipartimenti aziendali ed è stato formato il personale dipendente nella preparazione
- dei report sulle commesse.
- di un Piano Industriale quinquennale (mai precedentemente redatto);
- di un Budget Economico/Patrimoniale chiusura infra-annuale periodica dei consuntivi e relativa misurazione degli scostamenti rispetto al dato precedentemente empirico dell'anno precedente e al Budget stesso (Gap Analysis), non applicato;
- di un sistema di Previsione Finanziaria (Budget di Tesoreria) e dell'Indebitamento Finanziario Netto, non precedentemente applicato.
È stata utile affiancata alla Direzione aziendale nella definizione della strategia di finanza e di gestione della tesoreria aziendale, attività, questa, mai precedentemente effettuata.
Si è proceduto inizialmente ad analizzare il modello di business dell'azienda committente dall'individuazione dei driver di crescita sul mercato e dei parametri fondamentali sulle quali sono basate le relazioni con i clienti.
Sono stati, poi, esaminati i processi operativi aziendali e le procedure amministrative, finanziarie e di controllo di gestione in essere e valutati di concerto con la Direzione gli interventi ai fini del conseguimento degli obiettivi di efficacia e di efficienza.
In particolare, i processi chiave su cui ci si è soffermati sono stati:
È stata affiancata alla Direzione aziendale nella revisione del sistema informativo (flusso delle informazioni) e informatico (struttura dei database aziendali e qualità dei dati registrati) e rileva le modalità necessarie non ancora soddisfatte dalla gestione adottata in azienda.
È stata esaminata la reportistica direzionale in uso ed implementata l'usabilità attraverso l'incremento delle informazioni presenti anche attraverso l'introduzione di competenze nuove e l'introduzione di un Budget Economico, Patrimoniale e Finanziario (incluso Rendiconto Finanziario ed Analisi dinamica dei Flussi Finanziari ).
È stato formato il Personale dipendente all'implementazione di un sistema contabile integrato (Contabilità Generale-Contabilità analitica-Contabilità industriale) finalizzato al monitoraggio delle performance nell'esecuzione delle commesse di assistenza e vendita.
L'aspetto essenziale del progetto è stato l'ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi dell'impresa con particolare riguardo agli aspetti critici e strategici del business aziendale rappresentati dal mantenimento di efficienza massima nell'esecuzione delle attività di assistenza tecnica e vendita apparecchiatura di diagnostica per immagini.
Gli elementi essenziali del progetto sono stati:
- applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle strategie di gestione aziendale
La realizzazione del progetto e del programma di miglioramento delle relazioni commerciali consentirà di fidelizzazione ulteriormente i propri clienti allungando la durata dei contratti di fornitura di fornitura , processo, questo, già iniziato.
I nostri Innovation Manager, iscritti all’albo istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sono a tua disposizione per aiutarti ad utilizzare al meglio il Voucher e supportarti nei processi di innovazione e digitalizzazione della tua azienda
* campi obbligatori
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5