Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169
PMI e digital marketing: il covid-19 spinge sempre di più il media tech market - CROSSHUB - Network of Competences
  Back

PMI e digital marketing: il covid-19 spinge sempre di più il media tech market

Con la Pandemia il digital marketing è diventato fondamentale per le imprese che vogliono essere competitive e a passo con i tempi. Ne parliamo con Antonio Romano, fondatore di Spinup, la media tech company italiana operante nel performance marketing

Luca Genovese

Postato il: 01-Sep-2021

1) Ciao Antonio, Spinup si presenta al mercato come una media tech company. Puoi dirci come nasce e cosa significa essere una media tech company?

 

Una media tech company è una società all’interno della quale tecnologia e marketing hanno lo stesso peso.

In Spinup il team di sviluppatori full stack lavora a strettissimo contatto con il team marketing, ed entrambi hanno un unico obiettivo: costruire asset e digitalizzare processi per essere più efficaci nella delivery di campagne di media buying. Da qui media tech.

Spinup nasce come società di performance marketing e si trasforma in media tech company dopo l’acquisizione della software company Rewave, perfezionata a giugno del 2020

 

2) Tra gli obiettivi perseguiti da Spinup c’è quello di generare lead “caldi” per le aziende. Rispetto a questo obiettivo, in che modo Spinup è in grado di garantire il ritorno sulle performance dei propri servizi digitali innovativi?


Il modello di business di Spinup è molto semplice: essere pagati sui risultati. Il 100% del fatturato generato da Spinup deriva da campagne all’interno delle quali Spinup è remunerata per i contatti che genera.

Questo ci permette di condividere in maniera totalitaria gli obiettivi con il cliente, e la definizione di un modello di business puramente a performance ti mette davanti ad un bivio ogni giorno: o raggiungi i risultati o sei fuori.

 

Il ritorno sulle performance dei servizi garantito da Spinup deriva quindi da una reale condivisione degli obiettivi con il cliente, unita ad una digitalizzazione tecnologica di tutti i processi che ci permette di essere molto più efficaci degli altri a parità di tempo dedicato e sicuramente grazie anche all’utilizzo di tutto il nostro stack tech a livello di prodotto.

Per fare un esempio, la maggior parte delle lead che generiamo deriva da una qualificazione del traffico mediata dai nostri chatbot proprietari, costruiti e perfezionati in anni di esperienza e milioni di euro di traffico acquisito.

Per dare dei benchmark reali, una landing page classica porta a 7 contratti ogni 100 lead generate. I nostri tool a 13.

 

3) Con l’emergenza pandemica da Covid-19 molti settori stanno vivendo un periodo difficile o addirittura di crisi. Questo non è il caso del vostro settore, il digital marketing, che al contrario sta vivendo una fase di grande sviluppo. Potresti raccontarci cosa ha rappresentato quest’anno per Spinup e quali sono state le opportunità che si sono presentate?


Paradossalmente il periodo Covid-19 per Spinup è stato il periodo di crescita più forte della sua storia; è successo a causa del Covid-19? Sicuramente è stato un fattore.

In un momento storico dove per mesi non si è potuto uscire di casa la maggior parte della popolazione ha aumentato drasticamente il tempo dedicato alle attività digitali, e questo ha avuto conseguenze dirette sul giro di business di tante aziende.

 

4) Uno degli effetti dell’emergenza Covid-19 è stato sicuramente la crescita nel numero delle imprese che hanno iniziato a cogliere le opportunità del digital marketing, in particolare quelle legate all’ecommerce. Puoi dirci com’è cambiato o come sta cambiando, dal tuo punto di vista, il digital marketing nell’era Covid-19? Ritieni ci siano, a parte l’ecommerce, altri fenomeni destinati a diventare nuovi trend per il futuro?


Sicuramente il Covid-19 ha dato un’accelerazione molto forte ad un processo di digitalizzazione che in Italia avrebbe sicuramente richiesto più anni; oggi essere presenti online è diventata una necessità, in alcuni casi l’unico modo per sopravvivere.

Il digital marketing quindi sta sempre più diventando lo “strumento” principe per le aziende per raggiungere i propri obiettivi, e non solo un pezzo del puzzle (spesso gestito anche con superficialità).

Uno dei fenomeni che sicuramente ci porteremo dietro nell’era post Covid-19 è lo smart working e il collegato nomadismo digitale. Il Covid-19 ha fatto capire a chi ancora non lo aveva capito che si può lavorare bene anche senza andare in ufficio ogni giorno; anzi, in alcuni casi ancora meglio.

Tantissime grandi aziende, nei piani di ritorno in ufficio, stanno dichiarando che chi vorrà potrà lavorare permanentemente da casa.

Penso che sicuramente questo sarà un trend per il futuro, con tutto ciò che ne conseguirà.

 

5) Guardando invece in avanti, potresti raccontarci quali sono gli obiettivi per questo 2021 e i progetti futuri?


Spinup è stata acquisita da pochi giorni da CloudCare, società che si occupa di digital sales. Per semplificare, noi generiamo le lead e loro le lavorano e trasformano in vendite: il matrimonio perfetto!

Adesso pensiamo a gestire questa integrazione e ad espandere ancora di più il nostro business, avendo un roaster di servizi da offrire molto più ampio e con le spalle decisamente più grandi!

Non perdere gli ultimi articoli!

Inserisci la tua email 

TAG CLOUD

innovazione covid-19 finanza startup operations pmi coronavirus PMI innovation manager marketing innovazione tecnologica innovazione digitale risorse umane smart working andrà tutto bene internazionalizzazione digital transformation bilancio di sostenibilità business impresa innovazione aziendale industria 4.0 fintech consulenza finanziaria voucher innovation manager 2021 digital marketing controllo di gestione temporary manager prototipazione rapida sostenibilità aziendale Innovazione lavoro agile io resto a casa innovation HR green economy impresa digitale business development credito d'imposta e-commerce digital digitalizzazione export gestione del rischio voucher innovation manager economia covid Ricerca & Sviluppo legge finanziaria 2020 marketing digitale MISE pmi innovative IoT crescita aziendale piano impresa 4.0 PMI innovative open innovation mercati esteri equity crowdfunding big data cash flow aziende sostenibili gestione finanziaria gestione impresa campania campi flegrei gestione aziendale cina fase 2 investimenti consulenza finanza agevolata compliance comunicazione d'impresa gestione risorse umane liquidità impresa Impresa stampa 3d soft skill sostenibilità temporary management Al risk management Digital Transformation soft skills trasformazione digitale CRM CFO GDPR sviluppo impresa Innovation Manager turismo vendita online venture capital system integration capitale della cultura Comunicazione interna Comfort Zone cloud cloud computing clausola salvaguardia cfo Consulenza Commissione europea cambio valuta business plan business plan startup business opportunity business intelligence Ecommerce ERP business travel buzzoole Credito d'Imposta capacità di feedback Cyber Security come fare un business plan caffè carbonelli Consulenza direzionale conad corporate social responsability ADHD AR controllo rischio fiscale contributo a fondo perduto Analisi di bilancio 3d printing web marketing crowdfunding cybersecurity crisi economica criptovaluta 2watch contact tracing consumi Campania innovativa CRM aziendale evoluto comunicazione aziendale Change Management community Cloud concorrenzasleale consulente Apple Developer Academy consulenza impresa Bankitalia consulenza aziendale consulenza HR commissione di massimo scoperto blockchain Rendiconto finanziario IA Reverse Engineering Produzione 4.0 IMHERO IP Management Procida capitale della cultura 2022 Human resources Human Resources data protection Sicurezza Informatica Sanità 4.0 Salva banche Risk Management Risorse Umane IT Mise Iot Kaizen Industrial Controller Innovation management Internazionalizzazione Insuretech Intelligenza artificiale Impresa digitale Lean Marketing Material Requirement Planning Il controllo di gestione Lean organization Lean manufacturing Impresa 4.0 innovativa Sostenibilità Harmont & Blaine Financial Controller Manager asset management aziende innovative andràtuttobene Fintech Fractional management Fractional Manager Financial Controller ExtraMot bonus impresa Exponential Technologies Innovazione Impresa bilancio sociale batterie di sabbia beni di lusso Gestione del personale analisi paese Temporary Export Manager Giorgio Ventre Tax governance H R Strumento a complemento della finanza tradizionalenel segno dell’innovazione e della trasparenza Sviluppo Temporary management Gestione manageriale agevolazioni alibaba acceleratore startup Voucher T.E.M. Voucher Consulenza in Innovazione Voucher Innovation Manager bonus pubblicità feedback project manager protezione dati protezione dati personali product placement procida capitalde della cultura privacy processi di gestione processi operativi pubblicità public relations retail reverse engineering riduzione sprechi responsabilità d'impresa rendiconto finanziario realtà aumentata regolamento Ue remote working pmi innovativa pmi green marketing territoriale maxi decreto metodi formativi marketing automation manager esterno magaldi make to order malazè metodi organizzativi aziendali innovativi minibond opensource organizzazione aziendale pasta garofalo normativa newfinance modello business new normal rischio cambio risk manager sviluppo risorse umane sviluppo sostenibile sviuppo impresa sviluppo organizzativo sviluppo business stratup supply chain supporto imprese tech tecnologia tracciamento dati transizione energetica voucher consulenza in innovazione tecnologie verdi tecnologie digitali tecnologia avanzata tecnologie 4.0 tecnologie della sanità strategia di comunicazione strategia d'impresa settore fashion settore food shared innovation screening scaleup risorse finanziarie robotica avanzata sanità 4.0 sicurezza dati sicurezza informatica sparring partner spinup sport virtuale sostenibilità ambientale soft skill” social advertising social media marketing made in italy let's talk finanzalternativa finanziamenti imprese fonti di finanziamento finanza sostenibile finanza green fasi del risk management voucher innovazione webidoo formazione 4.0 formazione a distanza gestione del credito gestione efficiente gestione personale gdpr gdo formazione manageriale freesource fund raising expo 2020 esports dialogo uomo-macchina digitale digitalizzazione aziendale development deliver to stock decreto cura Italia decreto liquidità decreto rilancio digitalizzazione impresa e-finance employee experience energie rinnovabili esg emergenza covid emergenza coronavirus e-learning ecommerce gestione rischi gestione rischi fiscali innovazone digitale insurtech integrazione digitale dei processi aziendali innovazone voucher internazionalizzazione influencer influencer marketing innovation management integrazione processi aziendali intelligenza emotiva italia smart lavoro leadership invitalia investimenti green international market intervista industria digitale incentivi impresa high-tech hr hr management hi-tech green manager giffoni giffoni innovation hub grande distribuzione organizzata human resources management il ruolo dell'advisor imprese incentivi incentivi economici impresa smart impresa innovativa impresa 4.0 impresa green dati
Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Morgantini, 3 

80134 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Bruno Buozzi 59

00197 Roma

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Tel 345 142 09 5

cross hub vince le fonti awards 2022 consulenza
Follow us