Una media tech company è una società all’interno della quale tecnologia e marketing hanno lo stesso peso.
In Spinup il team di sviluppatori full stack lavora a strettissimo contatto con il team marketing, ed entrambi hanno un unico obiettivo: costruire asset e digitalizzare processi per essere più efficaci nella delivery di campagne di media buying. Da qui media tech.
Spinup nasce come società di performance marketing e si trasforma in media tech company dopo l’acquisizione della software company Rewave, perfezionata a giugno del 2020
Il modello di business di Spinup è molto semplice: essere pagati sui risultati. Il 100% del fatturato generato da Spinup deriva da campagne all’interno delle quali Spinup è remunerata per i contatti che genera.
Questo ci permette di condividere in maniera totalitaria gli obiettivi con il cliente, e la definizione di un modello di business puramente a performance ti mette davanti ad un bivio ogni giorno: o raggiungi i risultati o sei fuori.
Il ritorno sulle performance dei servizi garantito da Spinup deriva quindi da una reale condivisione degli obiettivi con il cliente, unita ad una digitalizzazione tecnologica di tutti i processi che ci permette di essere molto più efficaci degli altri a parità di tempo dedicato e sicuramente grazie anche all’utilizzo di tutto il nostro stack tech a livello di prodotto.
Per fare un esempio, la maggior parte delle lead che generiamo deriva da una qualificazione del traffico mediata dai nostri chatbot proprietari, costruiti e perfezionati in anni di esperienza e milioni di euro di traffico acquisito.
Per dare dei benchmark reali, una landing page classica porta a 7 contratti ogni 100 lead generate. I nostri tool a 13.
Paradossalmente il periodo Covid-19 per Spinup è stato il periodo di crescita più forte della sua storia; è successo a causa del Covid-19? Sicuramente è stato un fattore.
In un momento storico dove per mesi non si è potuto uscire di casa la maggior parte della popolazione ha aumentato drasticamente il tempo dedicato alle attività digitali, e questo ha avuto conseguenze dirette sul giro di business di tante aziende.
Sicuramente il Covid-19 ha dato un’accelerazione molto forte ad un processo di digitalizzazione che in Italia avrebbe sicuramente richiesto più anni; oggi essere presenti online è diventata una necessità, in alcuni casi l’unico modo per sopravvivere.
Il digital marketing quindi sta sempre più diventando lo “strumento” principe per le aziende per raggiungere i propri obiettivi, e non solo un pezzo del puzzle (spesso gestito anche con superficialità).
Uno dei fenomeni che sicuramente ci porteremo dietro nell’era post Covid-19 è lo smart working e il collegato nomadismo digitale. Il Covid-19 ha fatto capire a chi ancora non lo aveva capito che si può lavorare bene anche senza andare in ufficio ogni giorno; anzi, in alcuni casi ancora meglio.
Tantissime grandi aziende, nei piani di ritorno in ufficio, stanno dichiarando che chi vorrà potrà lavorare permanentemente da casa.
Penso che sicuramente questo sarà un trend per il futuro, con tutto ciò che ne conseguirà.
Spinup è stata acquisita da pochi giorni da CloudCare, società che si occupa di digital sales. Per semplificare, noi generiamo le lead e loro le lavorano e trasformano in vendite: il matrimonio perfetto!
Adesso pensiamo a gestire questa integrazione e ad espandere ancora di più il nostro business, avendo un roaster di servizi da offrire molto più ampio e con le spalle decisamente più grandi!
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