L’innovation Manager è un professionista esperto, portatore di un mix di competenze tecniche, cognitive e motivazionali, che le aziende possono inserire all'interno del proprio organico per un periodo determinato di tempo con l'obiettivo di guidare il cambiamento e, in particolare, l’accelerazione tecnologica aumentando redditività e competitività.
Lo scopo, infatti, è quello di affiancare l’imprenditore nelle sue scelte strategiche, tecniche e nella realizzazione operativa dei progetti, supportarlo nel cambiamento sostenibile, programmare la tempistica, misurare il miglioramento generato dalle nuove scelte, agevolare la partecipazione del team e motivare l’ambiente di lavoro.
Insomma, il mestiere dell’Innovation Manager è quello di rendere tangibile il prossimo step di avanzamento tecnologico rappresentato dal “digitale”: cloud, analisi dei big data, prototipazione rapida, realtà aumentata, robotica avanzata, integrazione dei processi aziendali attraverso le leve della comunicazione, della motivazione, del consenso.
Questa sfida passa per le persone.
L’esperienza consolidata degli Innovation Manager trasforma la fredda ed a volte ostica avanzata tecnologica in una opportunità di cambiamento percepita dal team come la nuova frontiera, l’obiettivo, la meta aziendale e personale.
Lo strumento di crescita: il deal delle nuove generazioni.
Per le imprese in cui l’innovazione comprenda l’interfaccia con il cliente,deve essere curata la nuova proposta anche per gli aspetti percettivi, per la flessibilità di utilizzo.
I nuovi strumenti non solo devono assicurare la business continuity, ma devono mostrare tutta la loro modernitàe le nuove potenzialità di sviluppo, l’ulteriore capillarità e flessibilità della distribuzione di prodotti e servizi.
L’Innovation Manager è ora anche una figura libero professionale riconosciuta dalla normativa nazionale ed inserita in appositi elenchi del MISE.
È uno “strumento” flessibile ed economicamente vantaggioso ed è già stato finanziato con 75 milioni di euro (per gli anni 2019, 2020 e 2021).
I Vouchers a disposizione delle PMI e delle reti d’impresa possono coprire fino al 50% delle spese sostenute a fronte delle prestazioni per la consulenza specialistica innovativa.
L’opportunità offerta di introdurre competenze ed innovazione rappresenta un’occasione che non è mai stata così tanto alla portata del sistema imprenditoriale.
* campi obbligatori
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5