L’azienda opera nel settore dei servizi finance B2B con diverse sedi sul territorio italiano e circa 250 fra collaboratori e dipendenti.
Il primo step è stato revisionare con metodo e attenzione tutte le procedure aziendali, in partnership con gli owner dei processi, al fine di verificare l’aderenza fra la vita aziendale e quanto scritto nelle procedure.
Fatto tale check sono state effettuate le dovute modifiche ove non ci fosse corrispondenza agendo, da una parte, sui processi realmente condotti e dall’altra aggiornando le procedure.
Il secondo step è stato rivedere interamente la procedura della Funzione HR inserendo un Modello di Competenze valido per tutte le figure aziendali, creando percorsi di carriera e definendo un sistema di Performance Management.
Terzo step è stato definire un sistema di compensation per la parte variabile da affiancare alla parte fissa per le posizioni entry level per l’area Operation. La definizione ha avuto come partner la Direzione e l’area Commerciale.
Quarto step è stata la valutazione organizzativa di tutti i manager di prima linea e tutti i manager di seconda linea attraverso incontri one-to-one e con report finale a disposizione della funzione HR.
Infine, l’ultimo step ha visto la creazione di una pianificazione per la formazione soft e hard per tutta la formazione aziendale, con incontri online sincroni e asincroni con docenti interni ed esterni.
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5