Lo scorso anno, sono stati 16 i progetti focalizzati sull'eolico nelle Isole Canarie nell'ambito del programma di aiuti "Eolcan 2", cofinanziato dal FEDER (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale). Il bando, gestito dall'IDAE (Istituto per la Diversificazione e il risparmio Energetico) ha stanziato 22,3 milioni di euro in aiuti per lo sviluppo di nuovi impianti eolici con un investimento congiunto di circa 115 milioni di euro.
Nel campo delle energie rinnovabili dell'arcipelago spagnolo, spiccano, grazie a condizioni naturali uniche, gli investimenti in:
- energia solare
- energia fotovoltaica, energia eolica
- energia mare motrice
- energia geotermica
- desalinizzazione dell'acqua: le Canarie sono leader a livello mondiale (il primo impianto spagnolo è nato proprio a Lanzarote nel 1965).
- Sviluppo di una piattaforma oceanica per implementare progetti importanti nelle isole principali, ma anche in America latina e soprattutto in Africa.
Investire alle Canarie porta grande rendita degli investimenti per metro quadrato in settori come quello eolico, fotovoltaico e di investigazione applicata. È attivo nell'arcipelago un progetto 100% energia rinnovabile che ha come obiettivo quello di creare la prima isola al mondo autosostenibile dal punto di vista energetico grazie a energia pulita.
Sono attivi importanti vantaggi fiscali per lo sviluppo come per l'indagine scientifica applicata al potenziamento di energie rinnovabili.
Chi investe alle Canarie in questo settore, viene premiato con aiuti economici che sono addirittura superiori al resto dei contributi in Spagna e in Europa.
Se sei un imprenditore che ha deciso di realizzare un nuovo progetto d'impresa nel campo delle energie rinnovabili, abbiamo elaborato un servizio che dà la possibilità di farlo con il supporto di manager che vantano una vasta esperienza nell'ambito dell'internazionalizzazione delle PMI.
Vuoi approfondire tutti gli incentivi fiscali disponibili e le potenzialità di sviluppo di questo settore?
Da anni organizziamo workshop divulgativi e missioni imprenditoriali per aiutare le piccole e medie imprese italiane a scoprire le numerose opportunità di business presenti alle isole Canarie e gli incentivi e le agevolazioni loro riservate. Per saperne di più, clicca qui
oppure
Parla con i manager Cross Hub che, non solo hanno una lunga e comprovata esperienza nei processi di internazionalizzazione delle pmi italiane ma soprattutto, hanno consolidato una forte partnership con gli enti governativi spagnoli, in particolare la ZEC (Zona Especial Canaria).
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5