Il Bilancio di Sostenibilità è un percorso che inizia il 01/Gen e si fotografa il 31/Dic.
Si tratta di un cammino "senza fine" perché migliorare il proprio approccio consapevole al business rappresenta il primo pregevole attributo di un processo di Rendicontazione Sostenibile.
Possiamo quindi affermare che “conta il cammino e non il traguardo”!
Pensare di dover necessariamente raggiungere livelli elevati di Sostenibilità è un concetto errato. Occorre misurare la propria "partenza" e stabilire obiettivi raggiungibili che tendano all'eccellenza delle proprie caratteristiche.
Un percorso di Costante Continuo Miglioramento è la chiave giusta per passeggiare nel corretto cammino di Sostenibilità.
Possiamo quindi affermare che “conta il miglioramento e non il livello raggiunto”
Il Bilancio di Sostenibilità è, sì, uno strumento di comunicazione ma rappresenta principalmente un documento strutturato attraverso principi e linee guida internazionali di redazione.
Possiamo quindi dire che “conta la costanza e non un investimento ad effetto"
La risposta è negativa.
Il Bilancio di Sostenibilità, nella maggior parte delle Aziende, è uno strumento volontario che non richiede un deposito ufficiale in Camera di Commercio se non è stato integrato nel Bilancio aziendale.
L’ente di gestione degli standards di rendicontazione, il Sustainability Accounting Standards Board (SASB), richiede una semplice registrazione ai fini della raccolta statistica del Documento redatto.
La risposta è negativa.
Il Bilancio di Sostenibilità, quale strumento volontario, non richiede il rispetto di tempi di rilascio e diffusione.
È consigliabile, evidentemente, provvedere alla sua diffusione a Maggio/Giugno, in occasione della scadenza del Bilancio fiscale, al fine di completare un’informazione dell’Azienda ispirata al concetto di integrated thinking!
Con un Temporary Manager è più semplice. Un Manager a tempo, competente, può aiutarti a finalizzare risultati specifici e immediati! Scopri di più >
Inserisci la tua email
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5